I gioielli Pomellato
I gioielli Pomellato sono creazioni orafe di grande pregio, ma al contempo tempo indossabili in ogni occasione: dal 1967, anno della sua fondazione a Milano, un nome come Pomellato ne ha fatta di strada. Pioniere della filosofia del prêt-à-porter, il suo fondatore Pino Rabolini imprime fin da subito un carattere forte e identitario al brand, che in breve si afferma nel panorama internazionale come sinonimo di freschezza e di audacia, aspetti che si notano molto chiaramente nelle sue creazioni. Un uso diffuso e accorto del colore, abbinamenti di pietre preziose originali e tagli creativi, ed un tocco sempre sensuale rendono ogni gioiello della casa milanese una vera e propria opera d'arte.
Gioielli Pomellato, opere originali di grande maestria
L'originalità che distingue Pomellato è segnata dalla storia: i suoi sapienti artigiani sono infatti stati i primi a tagliare le pietre preziose al contrario, a creare pavè di diamanti sfalsati ed irregolari, ad adottare lo stile cabochon. Un fulgido esempio di questa grande maestria è una collezione, da sempre fra i best seller del brand, che forse più di ogni altra rappresenta al meglio i valori di Pomellato, con gioielli che paiono più sculture che accessori femminili; stiamo parlando di Nudo.
La gioielleria Pomellato e le sue montature esclusive
Anelli, orecchini e pendenti hanno infatti una struttura molto particolare in comune, in grado di forgiare l'oro intorno a pietre preziose colorate e diamanti di grandi dimensioni, tagliate audacemente. Spesso, in casi simili ove zaffiri, rubini o acquamarine la fanno da padrone, a pagarne il prezzo è la resistenza del gioiello stesso, che diventa infatti fragile e delicato. La grande maestria di Pomellato, invece, ha saputo ovviare a questo problema, creando una montatura molto particolare, in grado di fissare la pietra preziosa tramite alcuni perni, pressoché invisibili, incastonati nella gemma. Questo stratagemma ha richiesto, inoltre, un lavoro ulteriore ai tagliatori, per dare la forma precisa necessaria alla pietra preziosa usata di volta in volta.
Insomma, provare per credere sembra uno slogan banale, ma mai come in questo caso può dirsi adatto: soltanto con l'uso, infatti, vi renderete conto di quanto un capo di gioielleria Pomellato sia portabile in ogni occasione, nonostante sia una creazione di grande pregio. Fulgido esempio di quella filosofia del prêt-à-porter di cui il brand milanese si è fatta illustre portavoce.
La Gioielleria Delfino
La Gioielleria Delfino è concessionario ufficiale Pomellato e propone i gioielli della marca italiana a tutta la propria gradita clientela. Presso le nostre sedi potrete trovare una consulenza particolareggiata relativamente all'acquisto di un gioiello Pomellato o di una qualsiasi delle marche di gioielli da noi rappresentate.
Le sedi della Gioielleria Delfino: Savona e Finale Ligure
Accanto allo storico negozio di via Corsi a Savona (che ospita anche i laboratori di oreficeria e gioielleria), la Gioielleria Delfino propone i suoi prodotti anche in nelle due succursali di Savona, Corso Italia e Finale Ligure, Via Pertica.
Gioielli Pomellato
Pomellato è il marchio di gioielli italiano che ha festeggiato nel 2017 i suoi cinquant'anni di attività, un'Azienda divenuta famosa per i suoi gioielli colorati e fuori dalle rime che oggi vende in tutto il mondo, ma continua a fabbricare i propri gioielli sempre a Milano, in modo artigianale. Contrariamente a quanto fanno altre aziende di gioielli che si limitano a montare le pietre, il taglio e la rifinitura delle gemme grezze avvengono sempre nell'officina di Pomellato, una strategia che consente al Brand di mantenere il totale controllo sulla produzione; i gioielli Pomellato continuano quella tradizione iniziata negli anni '70 con l'offerta dei gioielli "Pret-a-Porter", ossia vengono creati in taglie predefinite e sono adornati con pietre semi-preziose, che li rendono disponibili per una più ampia fascia di acquirenti, rispetto ai gioielli di lusso veri e propri.