Gli orologi Longines
La storia degli orologi Longines ebbe inizio nel 1832 a Saint-Imier con la fondazione di un "comptoir d'établissage", un laboratorio di assemblaggio di orologi, da parte di Auguste Agassiz. Nell'ambito della struttura, gli orologi venivano prodotti a domicilio da alcuni abitanti del paese. Agassiz si occupava poi di terminarne l'assemblaggio e di metterli in commercio. All'epoca l'azienda aveva però già assunto una dimensione internazionale, in quanto gli orologi prodotti venivano esportati in particolar modo negli Stati Uniti.
Ernest Francillon, nipote di Auguste Agassiz, si trasferì a Saint-Imier nel 1854. Ben presto prese in mano le redini dell'azienda di famiglia, mise a frutto il suo spirito precursore e consentì alla società, che aveva già conseguito numerosi successi commerciali, di occupare un ruolo pionieristico nel settore dell'orologeria.
La Gioielleria Delfino
La Gioielleria Delfino è concessionario ufficiale Longines e propone gli orologi della marca svizzera a tutta la propria gradita clientela. Presso le nostre sedi potrete trovare una consulenza particolareggiata relativamente all'acquisto di un orologio Longines o di una qualsiasi delle marche di orologi da noi rappresentate.
Le sedi della Gioielleria Delfino: Savona e Finale Ligure
Accanto allo storico negozio di via Corsi a Savona (che ospita anche i laboratori di oreficeria e gioielleria), la Gioielleria Delfino propone i suoi prodotti anche in nelle due succursali di Savona, Corso Italia e Finale Ligure, Via Pertica.
Orologi Longines
Longines è stata fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier. La Maison vanta una lunga esperienza e una solida tradizione all’insegna dello sport, dell’eleganza e della performance, espressa in veste di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali. La Maison Longines, nota per l’eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group S.A., il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale. Longines, marchio della clessidra alata, è presente in oltre 140 paesi.