Gli orologi Omega
Gli orologi Omega sono da sempre sinonimo di precisione e innovazione ed è un dato acclarato che la reputazione della maison svizzera si basa, oltre a queste caratteristiche, sui suoi movimenti orologieri rivoluzionari. I calibri Omega, certificati dal Cosc, subiscono una lunga sequenza di test presso l'istituto svizzero di metrologia e solamente dopo averli portati tutti a termine, gli orologi possono fregiarsi del tiolo di Master Chronometer. Le scelte originali dei materiali e i loro arditi abbinamenti contribuiscono a creare orologi dal fascino estetico indiscutibile: l'utilizzo innovativo di elementi quali la ceramica o il silicio, spesso in combinazione con i diamanti e le pietre preziose, sono tutt'oggi una delle cause dei successi di casa Omega.
Gli orologi Omega e lo sport
Omega è da sempre partner delle più importanti manifestazioni sportive e i suoi orologi vengono richiesti ed utilizzati dagli organizzatori di gare agonistiche di tutti i livelli per la loro riconosciuta precisione cronometrica. Per questo troviamo gli orologi Omega alle Olimpiadi, ai campionati del mondo delle più disparate discipline, nei meeting di atletica, nelle gare di sport invernali come sci e bob, ma Omega è segnatempo ufficiale anche nel mondo del golf o della vela.
Gli orologi Omega d'epoca
La lunga storia di Omega ha visto la creazione ed il lancio di numerosi orologi di successo, diventati autentiche icone del panorama internazionale: tra questi il celeberrimo MoonWatch, l'orologio della collezione Speedmaster indossato dagli astronauti americani del progetto Apollo ed in particolare dagli astronauti dell'Apollo 11 durante il primo, celeberrimo allunaggio del 1969, che è stato recentemente riproposto, in edizione limitata, per festeggiare il 45° compleanno dell'avvenimento, e tanti altri orologi dai nomi egualemnte famosi: Speedmaster "Gemini 4", Speedmaster "Snoopy Award", Speedmaster "Apollo Soyuz", ...
Gli ambasciatori Omega nel mondo del cinema
Sono molti i divi del cinema che hanno scelto gli orologi Omega come compagni durante il lavoro o il tempo libero, puntando sull'eleganza senza tempo delle sue collezioni orologiere. Tra gli ambasciatori Omega George Clooney (che dichiara di preferire gli Omega Speedmaster Co-Axial 41 e 41,5 mm.), Nicole Kidman (modelli preferiti Omega Co-Axial 34 mm. della colleizone De Ville) e Daniel Craig (che ama indossare il suo Omega De Ville 41,5 mm. con cinturino in pelle e quadrante blu).
Il museo Omega, ubicato nei pressi della sede di Rue Jakob-Stämpfli 96 a Biel(Bienne), offre ai visitatori un'esperienza unica ed irripetibile, presentando in dettaglio opere e modelli che hanno fatto la storia della casa svizzera. Infatti, oltre ai circa 4000 orologi in mostra, si possono trovare movimenti, pendole, strumenti, utensili, foto, incisioni, manifesti, insegne, premi e certificati, mentre il visitatore viene proiettato all'interno di un mondo ricco di tradizione, il mondo della storia dell'orologeria visto da Omega.
Oggi le creazioni di Orologi Omega sono divise in quattro collezioni:
CONSTELLATION -
SEAMASTER -
SPEEDMASTER -
DE VILLE
Orologi Omega
Dal 1848, lo spirito pioneristico di OMEGA non solo ha portato l’azienda sulla Luna e alla conquista delle profondità oceaniche, ma le ha dato anche l’opportunità di cronometrare i più grandi atleti durante le più importanti manifestazioni sportive mondiali.
OMEGA da sempre continua a segnare record e ridefinire lo stato dell’arte dell’orologeria meccanica. Il brand vanta un’eredità importante che include più di cento missioni spaziali, compresi 6 allunaggi e ben 30 edizioni dei Giochi Olimpici come “Official Timekeeper”.
La missione dell’azienda rimane però quella dell’innovazione nel campo orologiero. Questo obiettivo ha portato OMEGA al lancio dei calibri Co-Axial equipaggiando i suoi segnatempo con il nuovo scappamento, il cuore dell’orologio e l’innovazione più importante nel campo dell’orologeria degli ultimi 250 anni. Più di recente è stata introdotta la nuova certificazione Master Chronometer in grado di garantire il più alto livello di precisione e di resistenza ai campi magnetici. Tra gli ambassador figurano Nicole Kidman, George Clooney, Cindy Crawford, Zoë Kravitz, Kaia Gerber, Daniel Craig, Eddie Redmayne.