orologi Omega
OROLOGI OMEGA

Gli orologi Omega

Gli orologi Omega sono da sempre sinonimo di precisione e innovazione ed è un dato acclarato che la reputazione della maison svizzera si basa, oltre a queste caratteristiche, sui suoi movimenti orologieri rivoluzionari. I calibri Omega, certificati dal Cosc, subiscono una lunga sequenza di test presso l'istituto svizzero di metrologia e solamente dopo averli portati tutti a termine, gli orologi possono fregiarsi del tiolo di Master Chronometer. Le scelte originali dei materiali e i loro arditi abbinamenti contribuiscono a creare orologi dal fascino estetico indiscutibile: l'utilizzo innovativo di elementi quali la ceramica o il silicio, spesso in combinazione con i diamanti e le pietre preziose, sono tutt'oggi una delle cause dei successi di casa Omega.

Gli orologi Omega e lo sport

Omega è da sempre partner delle più importanti manifestazioni sportive e i suoi orologi vengono richiesti ed utilizzati dagli organizzatori di gare agonistiche di tutti i livelli per la loro riconosciuta precisione cronometrica. Per questo troviamo gli orologi Omega alle Olimpiadi, ai campionati del mondo delle più disparate discipline, nei meeting di atletica, nelle gare di sport invernali come sci e bob, ma Omega è segnatempo ufficiale anche nel mondo del golf o della vela.

Orologi Omega: Omega e lo sport Dal sito Orologi Omega: Omega e lo sport

Orologi Omega: cronometraggi in atletica e nel golf Dal sito Orologi Omega: cronometraggi in atletica e nel golf

Orologi Omega: i giochi olimpici di Rio Dal sito Orologi Omega: i giochi olimpici di Rio

Gli orologi Omega d'epoca

La lunga storia di Omega ha visto la creazione ed il lancio di numerosi orologi di successo, diventati autentiche icone del panorama internazionale: tra questi il celeberrimo MoonWatch, l'orologio della collezione Speedmaster indossato dagli astronauti americani del progetto Apollo ed in particolare dagli astronauti dell'Apollo 11 durante il primo, celeberrimo allunaggio del 1969, che è stato recentemente riproposto, in edizione limitata, per festeggiare il 45° compleanno dell'avvenimento, e tanti altri orologi dai nomi egualemnte famosi: Speedmaster "Gemini 4", Speedmaster "Snoopy Award", Speedmaster "Apollo Soyuz", ...

Gli ambasciatori Omega nel mondo del cinema

Sono molti i divi del cinema che hanno scelto gli orologi Omega come compagni durante il lavoro o il tempo libero, puntando sull'eleganza senza tempo delle sue collezioni orologiere. Tra gli ambasciatori Omega George Clooney (che dichiara di preferire gli Omega Speedmaster Co-Axial 41 e 41,5 mm.), Nicole Kidman (modelli preferiti Omega Co-Axial 34 mm. della colleizone De Ville) e Daniel Craig (che ama indossare il suo Omega De Ville 41,5 mm. con cinturino in pelle e quadrante blu).

Orologi Omega: l'ambasciatore George Clooney Dal sito Orologi Omega: l'ambasciatore George Clooney

Orologi Omega: l' ambasciatrice Nicole Kidman Dal sito Orologi Omega: l' ambasciatrice Nicole Kidman

Orologi Omega: l'ambasciatore Daniel Craig Dal sito Orologi Omega: l'ambasciatore Daniel Craig

Il museo Omega, ubicato nei pressi della sede di Rue Jakob-Stämpfli 96 a Biel(Bienne), offre ai visitatori un'esperienza unica ed irripetibile, presentando in dettaglio opere e modelli che hanno fatto la storia della casa svizzera. Infatti, oltre ai circa 4000 orologi in mostra, si possono trovare movimenti, pendole, strumenti, utensili, foto, incisioni, manifesti, insegne, premi e certificati, mentre il visitatore viene proiettato all'interno di un mondo ricco di tradizione, il mondo della storia dell'orologeria visto da Omega.

Oggi le creazioni di Orologi Omega sono divise in quattro collezioni: CONSTELLATION - SEAMASTER - SPEEDMASTER - DE VILLE
Fondata nel 1848 Omega è da sempre sinonimo di eccellenza orologiera, precisione e innovazione. Il suo spirito pionieristico l'ha condotta alle più grandi conquiste, dalla Luna agli oceani, fino alle principali manifestazioni sportive: dal 1932 è infatti Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici. Il brand ha introdotto molte delle più innovative tecnologie del settore, inclusi il rivoluzionario scappamento Co-Assiale e la certificazione Master Chronometer, il più alto standard di precisione dell'industria orologiera svizzera.
SPEEDMASTER
Orologi Omega Speedmaster
SCOPRI LA COLLEZIONE
SEAMASTER
Orologi Omega Seamaster
SCOPRI LA COLLEZIONE
CONSTELLATION
Orologi Omega Constellation
SCOPRI LA COLLEZIONE
DE VILLE
Orologi Omega De Ville
SCOPRI LA COLLEZIONE
Real Time Web Analytics