Una piccola e modesta vetrina che dà su una strada, orologi ed altri oggetti splendenti e preziosi al suo interno, un'insegna con il proprio nome al di sopra.
Così comincia la nostra storia. Esattamente 90 anni fa.
Il negozio è più grande adesso, occupa due piani ed è arrivato all'angolo della strada, e da qualche anno altre due vetrine hanno lo stesso nome sopra, e la stessa passione all'interno: quella voglia di soddisfare i desideri più preziosi dei nostri clienti, il nostro vero marchio di fabbrica, è sempre la stessa, immutata nei decenni. Il mondo è cambiato, e noi con lui, entrando con entusiasmo nelle nuove dinamiche che muovono il mercato e la società, ma certe cose non si dimenticano per strada, quando le hai nel sangue.
Crediamo che per un negozio prima o poi nel tempo arrivi un momento, un istante ben preciso, nel quale scatta qualcosa. Da quel giorno non è più solo una vetrina illuminata, ricca di oggetti pregiati e raffinati; da quel giorno diventa una certezza. Qualcosa di imprescindibile dalla città stessa, talmente a suo agio in quell'angolo, via o piazza, da pensare che ci sia sempre stato.
Non sappiamo se per noi quel momento sia già arrivato. Sappiamo solo continuare a credere nel nostro lavoro, esattamente come abbiamo cominciato a fare quella umida mattina di ottobre del 1928.
Ci troviamo oggi a celebrare questo piccolo traguardo, i nostri primi 90 anni di attività.
E lo facciamo lanciando ufficialmente un logo che accompagnerà tutta la comunicazione e gli eventi da qui alla fine dell'anno, e che pensiamo ci rappresenti al meglio, nella nostra interezza.
Un'immagine elegante e raffinata, ma al contempo dai caratteri moderni e decisi, con un orologio in bella vista a puntare simbolicamente le 20:18. Simbolo che il punto da cui siamo partiti è esattamente ciò che mostriamo orgogliosamente oggi, sicuri di una storia, alle nostre spalle, di cui andiamo fieri.
E che non smettiamo di scrivere ogni giorno, almeno per i prossimi 90 anni.