Il marchio svizzero di orologi OMEGA ha presentato in un evento esclusivo a Londra il nuovo Seamaster Diver 300M "Commander’s Watch" Limited Edition da 7007 pezzi, un orologio dedicato ai gradi e alle insegne di James Bond.
Il presidente e CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann ha svelato il nuovo segnatempo in presenza del produttore di Bond Michael G. Wilson.
Per questa occasione speciale OMEGA ha fatto arrivare i suoi ospiti in barca lungo il Tamigi fino alla Tate Britain, dove Raynald Aeschlimann ha parlato del nuovo orologio: “James Bond è un personaggio profondo e intrigante. Siamo affascinati dal suo legame con la Royal Navy, con cui OMEGA ha collaborato nel passato, e con questo segnatempo vogliamo rendere omaggio al suo grado di Comandante”.
OMEGA, del resto, accompagna James Bond dal 1995, anno in cui il protagonista indossava un Seamaster nel film "Golden Eye" per la prima volta. Da quel momento OMEGA adorna il polso della più famosa spia del mondo in tutte le sue avventure.
Il 2017 segna tre anniversari importanti per la serie di Bond: il 50 ° anniversario di "Si vive solo due volte", il 40 ° anniversario di "Tomorrow Never Dies" e il 20 ° di "La spia che mi amava". In ognuno di questi film, Bond indossa la sua divisa ufficiale. Per celebrare questi anniversari, OMEGAha creato un orologio unico, che si ispira ai colori della bandiera della British Royal Navy.
Le caratteristiche distintive del segnatempo sono: il logo della pistola 007 come contrappeso della lancetta dei secondi e il numero 7, che nella finestrella del datario è colorato in rosso, mentre tutti gli altri numeri sono in blu. L’orologio, alimentato dal calibro OMEGA 2507, è presentato con un cinturino NATO a 5 righe blu, rosso e grigio, con l’aggiunta di un bracciale in metallo. Oltre alla variante di seguito, esiste anche un esclusivo modello in oro giallo limitato a soli sette pezzi.